Vendere casa: tutto é più semplice con l’aiuto della Bonanno Immobili
09.01.2023

Quando si decide di vendere la propria abitazione ci si può scontrare con la realtà e le difficoltà del caso, ecco perché ricorrere a degli esperti con esperienza pluriennale è sempre una scelta saggia.

Vendere casa non è semplice come si può credere: le problematiche che si possono presentare sono molteplici, soprattutto se si intende fare da soli. Avere a disposizione i suggerimenti di un professionista del settore è essenziale, sia perché permette di offrire la casa al valore corretto, sia perché accelera in maniera sostanziale tutte le attività, permettendo di trovare compratori in tempi ridotti. 

Quanto vale la mia casa 

Il primo problema che ci si presenta quando desideriamo offrire la nostra casa a potenziali clienti sta già nel valutarne correttamente il prezzo: troppo alto e non sarà possibile trovare alcun compratore –con in più il fatto di essersi fatti aspettative eccessive–; troppo basso e sostanzialmente svenderemo la nostra casa, rinunciando a parte dei potenziali introiti. 

Chiedere supporto alla nostra agenzia immobiliare permette invece di risolvere questa problematica alla radice, consentendo di ottenere anche qualche dritta su come aumentare il valore della casa al fine di venderla al miglior prezzo possibile, sempre secondo di standard effettivi di quotazione del mercato. Infatti i nostri consulenti immobiliari conoscono quali sono le caratteristiche più richieste dal mercato odierno, cosa che permette anche di migliorare l’aspetto della casa, di valorizzarne le caratteristiche di punta, cancellando quelle poco gradite alla gran parte dei potenziali clienti. 

Come migliorare la casa 

La nostra agenzia immobiliari conosce delle tecniche che consentono di mostrare qualsiasi immobile al meglio. Passando dall’home staging al rendering 3D, due tecniche fondamentali che portano a mostrare tutti i punti di forza di una casa, rendendola più interessante e appetibile per i potenziali acquirenti. L’home staging consiste in sostanza nello spostare i mobili e i complementi di arredo, seguendo le mode del momento e le necessità della gran parte degli acquirenti. A volte anche una riduzione di suppellettili e oggetti presenti nella casa può risultare particolarmente utile. Il rendering 3D si sfrutta invece nelle abitazioni in cui non sono più presenti mobili e complementi, o laddove sia necessario effettuare qualche lavoro di ristrutturazione. I software oggi disponibili consentono di mostrare al potenziale cliente la casa dopo le ristrutturazioni, o con il mobilio perfetto per ogni ambiente, senza di fatto effettuare alcun tipo di lavoro nell’immobile. 

Cosa piace agli italiani 

Quando si decide di vendere la propria abitazione ci si può scontrare con i desideri della maggior parte dei potenziali clienti. Questo tipo di realtà varia nel corso del tempo e un bravo consulente immobiliare può darvi consigli utili in merito. In ogni periodo storico il mercato immobiliare mostra particolari predilezioni, che riguardano la disposizione degli ambienti in un’abitazione, il suo posizionamento rispetto ai servizi e la tipologia di immobile in cui si trova. Negli ultimi anni gli italiani sembrano prediligere gli appartamenti alle case indipendenti, anche se le case a schiera vanno sempre molto forte.

E’ pertanto decisamente utile affidarsi alla nostra agenzia, onde evitare spiacevoli inconvenienti, tempi dilatati ed insuccessi che, per mezzo di esperti, si riducono di molto se non del tutto.

Hai domande riguardo alla vendita della tua casa? 

Scrivici, saremo lieti di aiutarti info@bonannoimmobili.com