Le ricerche di immobili in vendita o in affitto con il riferimento alla classe energetica salgono del +22% anno su anno
La classe energetica è sempre più rilevante durante la valutazione di un immobile da acquistare o da affittare, soprattutto in questo momento di forte aumento dei costi dell’energia, dal momento che le case con un’elevata classe energetica consentono di risparmiare sui consumi.
La classe energetica degli immobili, sintetizzata dalle lettere A4, A3, A2, A1, B, C, D, E, F, G (dalla più performante alla meno) indica, infatti, il livello dei consumi energetici delle case sulla base di parametri funzionali e strutturali.
Gli acquirenti stanno dunque ponendo sempre maggiore attenzione verso queste caratteristiche tecniche degli immobili: nei primi 5 mesi del 2022 si è infatti registrato un incremento del +22% nelle ricerche di immobili in vendita o in affitto con l’inserimento del filtro per la classe energetica.
Se l’interesse verso la classe energetica sale, dall’altra parte gli immobili in vendita appartenenti alle classi energetiche meno efficienti rappresentano ancora una quota rilevante dell’offerta. E’ proprio per tali ragioni che la Bonanno Immobili si distingue, proponendo un’ampia offerta di immobili moderni e realizzando opere con importanti livelli di comfort acustico e termico in linea con le più evolute tecnologie del living.
Scopri il nostro ultimo progetto VERTICALITI
www.bonannoimmobili.com/verticaliti
Vista la sempre maggiore attenzione al risparmio energetico, alla cura dell’ambiente e al comfort acustico nella realizzazione di questi edifici ci si è posti l’obiettivo di dare al cliente un’abitazione dai bassi consumi, con un elevato comfort ambientale, invernale ed estivo, migliorando le condizioni di vita e il benessere di chi vi abita. Utilizzando le fonti rinnovabili si contengono le emissioni di anidride carbonica e il valore di mercato acquisito viene mantenuto nel tempo.
Concretamente si consegna all’utente finale un edificio che abbisogna di minori energie per il funzionamento, riducendo le spese per riscaldamento e climatizzazione.
Grazie a mirate scelte costruttive e impiantistiche, l’edificio raggiunge così un elevato standard di efficienza energetica. Conseguentemente a tali fattori il fabbisogno di energia risulta molto ridotto, consentendo all’edificio di essere classificato in Classe Energetica A4.