Villa in vendita a Piombino Dese

Villa in vendita a Piombino Dese

Indirizzo

Piombino Dese, Via roma, 8

Prezzo

325,000.00

Camere

3

Bagni

3

Superficie (MQ)

375

Tipologia

Villa

Riferimento

AR134

Bonanno Immobili propone splendida porzione di bifamiliare ristrutturata a Torreselle comune di Piombino Dese.

La villa (375 mq, 3 camere e 3 bagni in un lotto di 2.150 mq) si struttura su due piani. Al piano terra, dotato di due accessi separati, si trova un appartamento con due camere matrimoniali e guardaroba dedicato, un bagno, soggiorno con caminetto e cucinotto.

Il secondo accesso, con portico, è considerabile come l’entrata principale della villa. Esso introduce al salotto che da accesso alla cucina e una stanza spogliatoio con bagno dedicato che conduce ai locali tecnici quali: una stanza svago, dispensa, centrale termica e garage.

Il primo piano dispone anch’esso di accesso diretto dall’esterno, passando attraverso una scala a chiocciola e terrazza pavimentata, può essere anche raggiunto tramite una scala interna situata nell’ ingresso. Qui si trova una grande mansarda nella quale si sviluppa il soggiorno centrale con camino, una cucina e bagno di servizio, proseguendo per il salotto con una grande stufa centrale troviamo uno studio, quattro camere e tre bagni.

STATO E FINITURE

La villa sorge in una posizione strategica per l’epoca di costruzione ovvero agli inizi del ‘900, originariamente progettata come casa coloniale.

La villa originaria è stata pesantemente rimaneggiata negli anni e ha assunto il suo aspetto attuale a fine degli anni 90. L’edificio ricorda le tipiche case coloniali delle aree di Trevigiane, l’intera struttura del tetto è caratterizzata da straordinarie capriate che percorrono tutta la profondità della villa.

All’interno gli ambienti sono rifiniti con materiali ricercati, travi in legno restaurate, camini in pietra e stufe fanno da elemento caratterizzante della casa, finestre in legno con scuri, pavimenti in legno e tanti altri piccoli dettagli rifiniscono le varie stanze. Le pareti sono di spessore di circa 50 cm, a testimonianza di una struttura in pietra tipica dell’epoca di costruzione, nonostante finestre di dimensioni ridotte l’illuminazione degli ambienti risulta calda e i punti luce donano un’atmosfera unica.

Il tetto, in particolare, è stato interamente rifatto e all’interno sono ben visibili le grandi capriate che lo sostengono assieme alle travi in legno.

Il parco si estende per circa 2.150 mq confinante con un ruscello.

Agente di riferimento Andrea 3491088296

Prezzo di vendita: 325.000
Classe energetica: C
Riferimento: AR133