in vendita a Dernice

in vendita a Dernice

Indirizzo

Dernice, ,

Prezzo

Trattativa riservata

Superficie (MQ)

1469

Riferimento

U320

A meno di un’ora da Milano e Genova, in vendita prestigioso complesso finemente rinnovato, tra le prime alture tortonesi e l’entroterra ligure, in provincia di Alessandria.
Circondata da 42,6 ettari di splendido terreno pianeggiante, di cui 21 a seminativo e altrettanti a bosco, la proprietà si compone di sei edifici, per una superficie complessiva di 1.469 mq, immersi in un delizioso giardino di 6.000 mq, allestito con tutti i comfort per rendere il soggiorno divertente e rilassante.
Il cuore centrale del complesso è costituito da un elegante cottage risalente al Seicento, restaurato con grande cura per i dettagli, attualmente utilizzato come casa colonica. Facilmente convertibile in una soluzione a destinazione residenziale, il casale vanta una superficie interna di 900 mq, disposti su quattro livelli oltre al piano seminterrato, dove è possibile realizzare un percorso benessere.
Al piano terra della costruzione, una grande cucina completamente attrezzata è al servizio dell’accogliente sala ristorante con bar, che interpreta sapientemente le migliori eccellenze del territorio secondo influenze lombarde, liguri ed emiliane.
In questo affascinante ambiente rurale tipico di cascina, troviamo anche una prima sala banchetti per ospitare grandi eventi e cerimonie, e una seconda sala più raccolta, separata e indipendente, entrambe provviste di guardaroba.
Una taverna seicentesca, realizzata in sasso a vista, è il luogo ideale per cene a tema, in un ambiente straordinariamente esclusivo e riservato.
Un ulteriore locale in stile rustico datato 1600, utilizzato in passato come “camere di sicurezza” dalle guardie dei conti Spinola, viene utilizzato per degustazioni di vini e di prodotti di propria produzione o per organizzare riunioni e meeting aziendale.
A disposizione degli ospiti, ai piani superiori troviamo dieci confortevoli camere da letto con bagno privato, oltre a una splendida suite nella torretta, con incantevole vista che si snoda sul verde dei terreni di proprietà e sull’intera vallata. La dépendance dispone di un piccolo alloggio con due ulteriori camere da letto.
Un secondo edificio, anch’esso completamente restaurato con destinazione residenziale, vanta cinque appartamenti finemente arredati, con metrature da 60 a 115 mq circa, per una superficie coperta totale di 450 mq.
Sul retro, un edificio ad uso agricolo di 2.485 mq, disposto su un unico piano, accoglie la bottega di prodotti realizzati dalla fattoria, il fienile, la sala di mungitura, 20 box per cavalli, un capannone per il ricovero esterno degli animali e un pollaio. Ampi paddock e due campi in sabbia di diverse misure arricchiscono la parte dedicata al mondo della selleria.
Un ampio parcheggio privato di fronte alla struttura può accogliere fino a 300 auto, mentre un moderno impianto fotovoltaico è in grado di rendere indipendente questa incantevole proprietà in vendita a stretto contatto con la natura piemontese.
Ulteriori informazioni previo contatto al 3494083913 Brotto Mauro